Published on dicembre 12th, 2016 | by Antonio Ciccotti
0Come arrivare a Posillipo
Come raggiungere Posillipo in breve tempo
Uno dei posti più belli di Napoli è sicuramente Posillipo. Ogni anno sono migliaia i turisti che visitano questa incantevole collina , dalla quale è possibile osservare la veduta di tutto il golfo della città partenopea. Arrivare a Posillipo è facile .
Posillipo è uno dei posti più belli e caratteristici di Napoli. La collina è facilmente raggiungibile sia con la auto che con i mezzi pubblici. Con l’auto potete prendere l’uscita della tangenziale di Fuorigrotta e seguire l e indicazioni verso Posillipo. In questo modo, in circa 10 minuti raggiungerete direttamente la Posillipo. Se prima di arrivare a Posillipo volete passare e visitare il centro di Napoli , potete prendere l’uscita Via Marina – Porto. Proseguite quindi per via Marina, Mergellina, e in meno di 40 minuti, arriverete a Posillipo. Il pedaggio della tangenziale in entrambi le uscite è di circa un euro.
Con gli autobus linea 140 potete raggiungere direttamente Posillipo, impiegherete al massimo 20 minuti per arrivare a destinazione. Potete prendere la metropolitana, in particolare, quella che ci interessa è la linea 2. La stazione alla quale dovete scendere è Mergellina. Comunque, è bene che sappiate che il centro residenziale di Posillipo è attraversato da quattro arterie principali: via Posillipo, che collega la zona di Mergellina con capo Posillipo; via Petrarca, che è quella maggiormente consigliata ai turisti, in quanto da essa si gode di una splendida vista del golfo di Napoli; via Pascoli, che è consigliato percorrere se si vuole raggiungere l’antico casale; infine, c’è anche la via Manzoni.
Il biglietto del bus è possibile acquistarlo in tantissimi punti (edicole, bar, tabaccai)ha un costo di poco più di un euro ,col quale potrete recarvi a Posillipo e visitare assolutamente il parco Virgiliano dove potrete pranzare o cenare in uno dei tanti ristoranti presenti sul posto.