Mercati IMG_6947

Published on settembre 15th, 2013 | by Antonio Ciccotti

0

Il Mercato di Poggioreale a Napoli

Shopping e convenienza al Mercato Caramanico nel quartiere di Poggioreale

Nella quarta municipalità di Napoli si trova il mercato più frequentato di tutta la città di Napoli e anche dei comuni della provincia napoletana.IMG_6946

A pochi minuti da piazza Garibaldi e dal Centro Direzionale facilmente raggiungibile grazie alla rete tranviaria ( tram numero 1),il mercato di Poggioreale nacque come realtà popolare che permetteva di raccogliere tutti i commercianti di scarpe della zona (ex mercato del corso Malta) e di cui beneficiavano quelli troppo lontani dal Mercato del Carmine.Oggi  è divenuto un vero e proprio centro commerciale all’aperto, con tanto di parcheggio custodito.

Il mercato di Poggioreale, meglio conosciuto come Caramanico è considerato una vera benedizione per tutte quelle donne che vogliono  fare “affari” di tutti i generi: dalle scarpe, all’abbigliamento, alle borse, alle stoffe a metraggio.
I molti commercianti di scarpe, all’interno dei loro stand  offrono modelli d’occasione, calzature all’ultima moda a prezzi scontatissimi, magari di campionario, ma che consentono ai più fortunati di tornarsene a casa con un articolo alla moda e conveniente.IMG_6945
Il mercato è aperto quattro giorni a settimana, dal venerdì al lunedì, ma il primo e l’ultimo giorno sono i più frequentati.
Inoltre  il mercato è stato totalmente riqualificato, recintato ed organizzato in piazzole ben disposte e da rendere cosi piu facile lo shopping.
Vi consigliamo di arrivare nelle prime ore del mattino (7.30, massimo 8.00).946832_253354644806315_1461082523_n

Tags: , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli