Mercati mercatini_di_natale_a_napoli_san_gregorio_armeno_2

Published on novembre 19th, 2016 | by Antonio Ciccotti

0

Natale a Napoli

Cosa fare a Napoli durante le feste di Natale ,eventi ,fiere,bancarelle,fiere.

Le fiere natalizie di San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai,iniziano domani 20 novembre alle  ore 17 .I decumani si animeranno di luci e turisti dando cosi il via alla stagione dei presepi e degli addobbi natalizi. Quest’anno a Napoli sono previsti anche due villaggi: il Napoli Christmas village a piazza Municipio, dal 2 all’11 dicembre, e il Santa Claus Edenlandia Village, dal 26 novembre al 26 dicembre, nel parco giochi di viale Kennedy. Nel centro storico fra le vie dei decumani ad esser protagoniste  saranno come sempre le bancarelle natalizie e la tradizione dei pastori del presepe napoletano.Saranno predisposti, come ogni anno a San Biagio dei Librai particolari controlli per la sicurezza e ci saranno piani straordinari della viabilità, che sono stati concordati  in questi giorni durante le conferenze dei servizi . Mercatino-di-Natale-Piazza-Municipio-Napoli

Fra i due nuovi villaggi ,ll Napoli Christmas village , sarà posizionato nella parte  bassa di piazza Municipio, tra Palazzo San Giacomo ed il Porto, troverete venti casette di legno, un Babbo Natale, gli elfi, con uno spazio per le letterine dei bambini, un’area giocattoli ed anche alcuni stand enogastronomici ; ci saranno luci, candele, canzoni, con ad accogliere i visitatori giovani travestiti da elfi e da un Babbo Natale.

L’ingresso al villaggio di Piazza municipio è gratuito .ci sarà inoltre una bottega, dove i bambini potranno interagire e costruire giocattoli, con annesso ufficio postale per le letterine dei desideri daspedore a Babbo Natale.All’interno del villaggio sono previsti spettacoli per bambini ed eventi musicali, sarà dato spazio anche alla solidarietà: verrà infatti creata un’area di raccolta per giocattoli usati, da poter poi dare a Natale alle famiglie più bisognosi.Non mancheranno dirette radiofoniche su Radio amore, con animazione del comico Lino D’Angiò.,il 2 dicembre è prevista la inaugurazione .Il 26 novembre aprirà  invece ,  il Santa Claus Edenlandia Village,che durerà per un mese interno, fino a Santo Stefano.

Sono programmati spettacoli live, si potrà visitare una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un intero villaggio dove ad accogliere i più piccoli ci saranno cinquanta minuscoli elfi, una sala trono per avere un incontro «magico» con Santa Claus, il prezzo del biglietto sarà di 11 euro, mentre i bambini fino ad un metro ed gli over 65 entreranno gratis.Le scuole potranno accedere dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 15, mentre il sabato, la domenica e nei festivi l’apertura è prevista dalle 10 alle 23 per tutti. Il venerdì, tranne il 9 dicembre, il villaggio di Edenlandia,  sarà aperto dalle 9 alle 15 per le scuole e dalle 16 alle 23 per il pubblico.Sabato 24 resterà chiuso, domenica 25, nel giorno del Natale, sarà aperto dalle 17 alle 24. Lunedì 26, l’ultimo giorno: dalle 10 alle 24.

Saranno presenti in Edenlandia anche espositori di presepi, candele, decorazioni natalizie per la casa, dolci tipici, giocattoli in legno e stoffa, gioielli, carta regalo, libri, quadri e ricami. Per i bambini sarà un Natale a Napoli davvero ricco di sorprese.

logo2

Tags: , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli