Articoli Torre-San-Michele-1-e1453386909572

Published on novembre 11th, 2016 | by Antonio Ciccotti

0

Torre San Michele Napoli

Torre San Michele Napoli ,pericolo di crollo ,messa in sicurezza e riqualificazione subito; ecco cosa chiedono gli attivisti della associazione  “Napoli Libera in Movimento”.

“La storia di Napoli va preservata ed insieme ad essa anche la sicurezza dei cittadini napoletani “ ecco cosa dice Ciccotti Antonio uno dei due attivisti di Napoli Libera  in Movimento LOGO NAPOLI LIBERAche insieme a Massimo Acciaro hanno presentato una istanza alla presidenza della Quarta Municipalità di Napoli ,presieduta da Giampiero Perrella.

L’istanza presentata chiede ” la messa in sicurezza dell’edificio onde evitare possibili crolli che potrebbero ledere l’incolumità dei cittadini residenti ed il restauro e la riqualificazione della stessa Torre San Michele e restituire cosi alla città un pezzo di storia a noi tutti “.

Lo  stato di degrado della Torre San Michele adiacente alla Chiesa di San Gioacchino a Pontenuovo,ed anche la stessa chiesa  possono rappresentare ed  essere un altro pezzo di storia restituito ai napoletani ed agli stessi turisti che in questi anni per fortuna hanno ricominciato a visitare la nostra città,affinchè si possano nel tempo con cura e progettazione creare nuovi percorsi culturali e turistici alternativi a quelli classici ormai affermati nella nostra città.

Gli attivisti di Napoli Libera in Movimento auspicano un intervento rapido da parte del comune di Napoli ed una sollecitazione anche  della stessa Quarta municipalità con la quale gli attivisti nei prossimi giorni sperano di avere un confronto costruttivo e collaborativo in merito alla segnalazione presentata.logo2

Tags: , , , , , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli