Articoli 5s original

Published on novembre 1st, 2016 | by admin

0

Assemblea nazionale M5S

Gli attivisti di tutta Italia chiedono a Beppe Grillo una Convocazione  Assemblea Nazionale M5S .

Dopo la nascita del gruppo Facebook che già conta in pochi giorni, quasi 900 iscritti ,nasce anche una pagina Facebook per la Convocazione di una Assemblea Nazionale del Movimento 5 Stelle.

Il post di apertura della pagina recita così : “Tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle che condividono la necessità di convocare un’Assemblea Nazionale per riscrivere insieme le nostre regole comuni sono invitati ad aderire all’iniziativa.La democrazia non si urla; si pratica. FIRMA. PARTECIPA.DECIDI.”14601069_340971969613460_8736146349416288338_n

L’iniziativa nasce proprio da Napoli ,dove gli attivisti del gruppo Facebook ” Napoli Libera”prima espulsi ingiustamente dal M5S ,poi reintegrati dal tribunale di Napoli ,accogliendone il reclamo ed ora  in attesa del giudizio di merito. Secondo il tribunale di Napoli “Vi è un diritto politico a non essere escluso senza un grave motivo – scrisse  il collegio presieduto da Lucio Di Nosse “.

Un diritto considerato “prevalente all’interesse meramente amministrativo dell’associazione alla stabilità delle sue decisioni fino alla conclusione del giudizio”.

Per la settima sezione del Tribunale i provvedimenti di espulsione furono “illegittimi” perché a decidere doveva essere “l’assemblea degli associati”, non lo “staff Grillo”.

Il tribunale di Napoli ha valutato dunque il M5s alla stregua di un partito: “nonostante il Movimento cinque stelle – si legge – non si definisca partito politico, e anzi escluda di esserlo, di fatto ogni associazione con articolazioni sul territorio che abbia come fine quello di concorrere alla determinazione della politica nazionale si può definire partito”.

Gli attivisti di tutta Italia  dunque proseguono la loro azione ,la loro richiesta di Convocazione di una Assemblea Nazionale del M5S ,ed ecco cosa si legge sempre nel gruppo facebook:

Prosegue la raccolta delle firme per la convocazione dell’assemblea nazionale degli iscritti.

Come fare?

1) Firmare la richiesta: Ecco il Link https://docs.google.com/…/19mOsDw554ZgYOxyFraBC1HhdOF…/edit…;

2) Allegare mail di iscrizione al MoVimento (è sufficiente anche una delle tante mail che ci recapita il blog per dimostrare l’iscrizione al M5S);

3) Contattare i volontari di zona (preferibilmente a mezzo facebook).

N.B.: Tutti coloro che sono stati espulsi oppure si sono disiscritti, ma auspicano la convocazione di un’assemblea nazionale del M5S, possono partecipare all’iniziativa contattando i volontari.

Segue elenco dei contatti dei volontari (l’elenco verrà aggiornato di volta in volta che arriveranno ulteriori disponibilità):

Napoli città: Luca Iadanza;

Napoli città metropolitana:
– Comuni vesuviani: Fioravante Somma;
– Comuni “zona nord di Napoli”: Vincenzo Ferrara;
– Isole: Francesco Lubrano;

Salerno: Anna Nisivoccia;

Lecce: Maria Lori Gatto;

Bari: Biagio Elefante;

Roma: Antonio Caracciolo da Seminara;

Milano: Fabio Alemagna;

La Spezia: Carlo Scetta;

Caserta: Maurizio Elle Attivista;

Rimini: Graziano Vespa;

Rovigo-Verona: Eduardo Mandarano;

Venezia: Nives Gargagliano:

Agrigento: Marcello La Scala;

Treviso: Alessandra Balocchi;

Olbia: Maria Grazia Fumera;

Brindisi: Joe Fallisi;

Potenza: Luigi Vergura.

Pagina facebook : https://www.facebook.com/assembleam5s/

Gruppo facebook : https://www.facebook.com/groups/1730488773943241/?fref=ts

logo2

 

Tags: , , ,


About the Author

Amministratore del Blog



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli