Articoli 76392_10200995637600644_1319045888_n

Published on maggio 19th, 2016 | by Antonio Ciccotti

0

Elezioni comunali Napoli candidato Salvatore Cinque.

Cinque domande a Salvatore Cinque candidato alle prossime elezioni amministrative al comune di Napoli ed alla quarta municipalità ,Poggioreale,San Lorenzo ,Vicaria.

Salvatore Cinque,in che zona prevalentemente sei impegnato come cittadino attivo ?13244683_1280832515278204_8710862760976214157_n

Personalmente non ho mai pensato di avere limiti,laddove a Napoli c’erano diritti da difendere ,proposte di cittadini attivi da appoggiare,condividere e da portare avanti mi sono sempre mobilitato,anche se certamente la zona di maggior interesse perchè ci vivo e che sicuramente conosco meglio è la quarta municipalità di Napoli ,Poggioreale ,San Lorenzo ,Vicaria. Praticamente la zona che parte dalla zona industriale ,da Gianturco fino ad arrivare agli inizi del centro storico di Napoli.

Perché hai deciso di accettare la candidatura Salvatore?

Perché Napoli non è “Cinecittà della camorra”. Questa è un’offesa che va rispedita al mittente.
Napoli ha in sé il patrimonio della bellezza , della cultura , della civiltà. E’ il nostro patrimonio. E’ unico e non ha pari. Va difeso dal vandalismo politico e dai mercenari antichi e dell’ultim’ora.

La mia candidatura nasce come espressione di un progetto di riscatto che si è avviato13174028_10209247805102480_29010997693044855_n nella città e si proietta nell’avvenire per restituire al “fare politica” il suo vero significato : partecipazione e servizio alla comunità. In sintesi “Ce simme sfastriate”

. E’ tempo di liberare le energie migliori della nostra gente e metterle in campo.

 Come / cosa intendi?

Intendo, letteralmente, riprendere possesso dei nostri spazi, dei nostri quartieri delle nostre risorse attraverso un processo di partecipazione e collaborazione territoriale che deve necessariamente puntare anche a livello locale alle tre priorità indicate dalla Commissione Europea nel documento “Europa 2020”, ossia una crescita intelligente, sostenibile, inclusiva.
In questa prospettiva diventa prioritario debellare la dispersione: in ogni senso e in ogni ambito, iniziando dalla scuola. L’attuale amministrazione comunale è fortemente impegnata su questo fronte. Bisogna continuare a farlo con le idee , la partecipazione, il contributo di tutti.

Quali proposte ,intendi subito portare avanti per Napoli ?

Lo sport ha nel suo dna la vocazione alla crescita globale della persona, pertanto costituisce un fattore considerevole ai fini dello sviluppo e della promozione sociale.

E’ un investimento sorprendente. In quest’ambito possiamo fare tanto: munire gli spazi pubblici di impianti di streetworkout per fare attività sportiva all’aperto,promuovere e stimolare la collaborazione attraverso progetti extrascolastici tra asd che gestiscono impianti cittadini e scuole.

Perché ritieni che ciò sia così importante ?

Cito Nelson Mandela : “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”.
La mia storia ,il mio impegno quotidiano, quanti mi conoscono testimoniano che ciò è straordinariamente. logo2

 

 

 

 

 

 

 

 

https://www.facebook.com/Napoli-Centro-Storico-234402506701529/?fref=ts

Tags: , , , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli