Cultura 11659396_957130754339349_8956667655291339163_n

Published on luglio 31st, 2015 | by Antonio Ciccotti

0

Festival Oriente Napoli

 L’ 11, 12, 13 Settembre ed ancora il 18, 19, 20 Settembre, il Festival dell’Oriente arriva per la prima volta a Napoli, presso il complesso fieristico Mostra d’Oltremare,per immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

I visitatori potranno interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

I visitatori si potranno far trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet ect

Programma Generale

I programmi potrebbero subire delle variazioni per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori del Festival.

GLI SPETTACOLI SI RIPETONO TUTTI QUANTI OGNI GIORNO, DALLE 10.30 ALLE 24.30.

IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI SI TROVERA’ AFFISSO OGNI GIORNO NELLE VICINANZE DEL RISPETTIVO PALCO,ECCO ALCUNI SPETTACOLI IN PROGRAMMA.

taiko_front

TAIKO

Il concerto di tamburi giapponesi

Al Festival dell’Oriente i “MASA DAIKO” uno dei gruppi più famosi ed ambiti al mondo. Il taiko veniva usato durante le battaglie per intimidire i nemici e per inviare comandi. Continua ad essere usato anche ai giorni nostri nella musica religiosa del buddismo e dello shintoismo. Potenza ed energia allo stato puro in concerto per un evento nell’evento.


LION DANCE 3

DANZA DEI LEONI SUI PALI

Torna la suggestiva danza del leone, spettacolo della tradizione cinese, stavolta con una grande novità per l’Italia: ben due i leoni che danzano ed eseguono la loro difficile coreografia sospesi sui pali a quasi 2 metri di altezza….


ambili-la7

LA DANZA DEL CINEMA INDIANO BOLLYWOOD

CON AMBILI ABRAHAM E BOLLYMASALA DANCE COMPANY

Uno spettacolo nato dalla volonta’ di spiegare l’essenza del cinema indiano, percorrendo i momenti classici che fanno di un film …un film di bollywood…


SunnySinghOK

SUNNY SINGH

Vieni a scoprirle e lasciati catturare dai colori e dall’energia della vera ed autentica dei Film Bollywood con il grande Maestro, Ballerino e Coreografo Indiano Sunny Singh e la BailamosBollywood…


elsbert4

ELSBERT ANTHONYSAMY AND THE SHAKTI DANCE

cantante malese dalla bellissima voce, propone uno spettacolo unico, un tripudio di canzoni della musica etno dance mondiale, che passa dall’India alla Malaysia sino a giungere in Medio Oriente, in un arcobaleno di atmosfere e suoni inusuali. Uno show carico di grande energia, anche grazie al contributo dello straordinario gruppo di danzatrici Shakti “Hafla Dancers”…
LEGGI TUTTO


dragon-dance

DANZA DEL DRAGO

Secondo la tradizione, i draghi sono portatori di buona sorte, riflesso delle loro qualità principali, oltre che di forza e dignità, anche di fertilità, saggezza e di fasto. L’apparizione di un drago è spaventosa e sfrontata, ma allo stesso tempo di disposizione benevola…


EGSCHIGLEN COLLAGE

EGSCHIGLEN
MUSICA E DANZE DALLA MONGOLIA

proveniente da Ulaan Baatar, capitale della Mongolia, artefice di un eccezionale sound che coniuga tradizione ad elementi innovativi: uno spettacolo di suoni e colori. Propone un vasto repertorio di odi tradizionali dei monti Altai, danze e canzoni della Mongolia del nord, brani originali e riferimenti di pop songs adattate al loro particolare stile.

logo2

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli