Attrazioni 4773134971_2db5833608_b

Published on aprile 11th, 2015 | by Antonio Ciccotti

0

Come raggiungere la Galleria Umberto Napoli

La famosa Galleria Umberto I di Napoli è una delle attrazioni principali del centro di Napoli ,dalla galleria   a piedi si raggiunge facilmente, Piazza Plebiscito (dove sono ubicati il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo) e il porto di Napoli per raggiungere l’isola di Capri, Ischia e Procida e Sorrento con il Molo Beverello.

download

La zona immediatamente circostante alla galleria è molto interessante sia dal punto di vista artistico-culturale che per quanto riguarda lo shopping e il tempo libero. Adiacenti alla galleria Umberto I si trovano le celebri vie dello shopping come: Via dei Mille, Via Filangieri, Via Carducci, Piazza dei Martiri ed ancora le eleganti Via Calabritto e Via Morelli, in cui si concentrano tutti i negozi di alta moda made in italy e le più prestigiose botteghe di antiquariato.

A breve distanza è possibile visitare Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino, alcuni dei monumenti più suggestivi di Napoli. Con una splendida passeggiata di pochi minuti fra negozi e botteghe prestigiose è possibile raggiungere l’Acquario situato nella Villa Comunale, la Villa Pignatelli e il Castel dell’Ovo e accomodarsi in uno fra i tanti bar e ristoranti tipici del Borgo Marinari di Santa Lucia in Via Partenope.

Come arrivare  alla Galleria Umberto I di Napolidownload (1)

In treno:
Dalla Stazione Centrale prendere l’autobus R2, scendere a San Carlo davanti alla Galleria Umberto I di Napoli.

In metro :

Dalla Stazione Centrale prendere la metro Linea 1 scendere alla fermata di Piazza Municipio oppure alla fermata Toledo se si vuole passeggiare prima lungo via Toledo ( la cosiddetta via Roma a Napoli),in pochi minuti vi ritroverete alla Galleria Umberto I.

In aereo:
Per raggiungere l’Hotel Art Resort Galleria Umberto dall’Aeroporto di Napoli si può prendere un taxi privato oppure prendere l’autobus “Alibus – Aeroporto-Stazione Centrale-Porto”. Con l’autobus si deve scendere al Porto (Piazza Municipio). Salendo ci si immette a via Roma e proseguendo verso piazza Plebiscito si arriva davanti alla Galleria Umberto I di Napoli.

In auto:
Dall’autostrada servirsi della Tangenziale uscendo a “Via Marina (Porto)”, proseguire successivamente per il centro di Napoli, raggiungere piazza Municipio e proseguire per via San Carlo fino alla Galleria Umberto.logo2

Tags: , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli