Dove mangiare 10422229_921258657914545_9005887797815777673_n

Published on marzo 25th, 2015 | by Antonio Ciccotti

0

Napoli strit food festival

 Oltre al tradizionale Maggio dei Monumenti, Napoli ospiterà  sul lungomare di Napoli , dal 22 al 24 Maggio 2015, via Caracciolo ospiterà il primo festival dedicato allo street food.download (3)

 

Napoli Strit Food Festival è il primo festival dedicato al tema dello street food a Napoli . Lo street food è ormai diventata una moda in molte città nel mondo e ovunque nascono festival, manifestazioni, eventi dedicati al tema. Questo festival si chiama “Strit” perché vuole sottolineare la sua anima partenopea. Per Napoli il cibo da strada non è un fatto recente ma appartiene alla tradizione culinaria locale da secoli. Il 13 Dicembre a Piazza del Gesù del 2014 si è tenuta l’anteprima di Napoli Strit Food Festival di cui ci sarà la prima edizione nel breve periodo.

Food Trucks preparano piatti legati al cibo da strada per deliziare il palato di tutti gli amanti dello street food.

Tra i partecipanti protagonisti dello scorso 13 Dicembre a Piazza del Gesù del 2014:download (2)

Johnnypizzaportafoglio: ha servito la regina dello street food, la pizza, su un originalissimo apecar

• Bufalastreet: la Mozzarella di Bufala Campana DOP è stata protagonista di piatti gustosi serviti attraverso un apecar

• MòMòFood: un originale food truck che ha deliziato i napoletani con le sue tipicherie mediterranee

• Pasta Cordelia: un must della cucina nostrana, la pasta, adattato alle esigenze di chi adora mangiare per strada

• Frie ‘n’ Fuie: un altro classico del cibo di strada, le fritturine, preparate al momento sull’apecar

L’anteprima di Napoli Strit Food Festival è stata un successo inaudito! Trucks originali hanno servito ad un pubblico numerosissimo street food preparato al momento. Piazza del Gesù ha accolto questa prima entusiasmante anteprima.

La prima edizione del Napoli Strit Food Festival

La notizia è ormai ufficiale finalmente ecco una data ufficiale di inizio dell’attesissimo evento: a breve dal 22 al 24 Maggio 2015, in via Caracciolo  ci sarà il primo festival dedicato allo street food e il nostro Lungomare sarà invaso da ogni tipo di pietanza napoletana. 10489796_958033127570431_807018624148919015_n

Napoli Strit Food festival nasce dall’idea di un napoletano Giovanni Kahn della Corte, imprenditore napoletano e creatore del marchio Johnnypizzaportafoglio.

Giovanni Kahn della Corte è l’ideatore dell’evento che è tornato da Londra con l’idea di voler stravolgere la cultura dello street food in Italia dove ancora  non ha del tutto preso piede.

Il programma dell’ evento non è ancora disponibile ma lo sarà a breve . L’appuntamento è dunque a via Caracciolo, dal 22 al 24 Maggio 2015.

logo

 

 

 

Tags: , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli