Dove mangiare IMG_1962

Published on dicembre 19th, 2014 | by Antonio Ciccotti

0

Pizzeria Nennella vico mortelle

La pizzeria della tradizione napoletana.IMG_1961

Nel cuore di Napoli  nei quartieri spagnoli a pochi passi da via Chiaia.La pizzeria Nenella è un pizzeria/fast-food/pizzeria da asporto tra via Santa Caterina da Siena e vico Mortelle; la pizzeria oltre ad avere il forno a legna è  anche polleria.

Il pollo che potrete gustare non è il classico pollo allo spiedo, ma viene cotto e insaporito nel forno a legna, in questo modo si aggiunge alla carne un sapore diverso da quello che abitualmente siete abituati a gustare.

 Ci sono poi i panuozzi che sono davvero eccezionali e naturalmente le pizze classiche della tradizione napoletana ; personalmente vi possiamo consigliare la classica pizza fritta napoletana ,una vera specialità nella migliore tradizione napoletana.IMG_1967

Un pezzo di tradizione culinaria di Napoli , dei Quartieri spagnoli. Vi consigliamo però di andarci a pranzo più che a cena,se vi trovate a via Chiaia basta salire su per via Gradoni di Chiaia ed in pochi minuti la troverete per gustare il vero street food napoletano ;ricordatevi che  i posti a sedere sono pochi,andateci a piedi, con i mezzi di trasporto bus R2  da piazza Garibaldi scendete a Piazza Trieste e Trento e poi proseguite per appunto via Chiaia(funicolare centrale, fermata corso vittorio emanuele ) o con il motorino.IMG_1965

Trovare un posto per parcheggiare nei pressi non  è per niente facile,ma in fondo dovete godervi una passeggiata in buona compagnia e gustarvi delle ottime specialità.

Ecco alcune recensioni online che meglio vi potranno descrivere l’opinione di alcuni clienti :

“Buona, sempre a domicilio”

4 su 5 stelleRecensito il 13 dicembre 2014

Ordino questa pizza a domicilio spesso. Devo dire che è veramente buona, non vi consiglio di andarci di sabato però perchè c’è una grand folla e si aspetta parecchio. Le pizze sono, come ho detto, veramente buone e consiglio le fritture. Il rapporto qualità prezzo è fantastico.

“Buona la pizza e non solo……”

4 su 5 stelleRecensito il 8 dicembre 2014

Ottime pizza a portar via, preparate velocemente ed a prezzi più che onesti. Merita un bel dieci e lode la friarielli e salsiccia veramente imperdibile!! Oltre le pizze buonissimi i polli allo spiedo cotti e legna e buone le patate al forno. Insomma….se siete nei quartieri spagnoli…fateci un giretto!!IMG_1964

“La pasta e patate della nonna è stata surclassata”

4 su 5 stelleRecensito il 8 dicembre 2014 

Tempi di attesa brevissimi,4 minuti dall’ ordinazione e già il piatto è sulla tavola. La pasta e patate è buonissima e le porzioni sono abbondanti. Prezzo ottimo specialmente da asporto (2,50€). Lo consiglio per pranzi veloci economici e gustosi.

“Finalmente buona! ”

5 su 5 stelleRecensito il 30 novembre 2014

Partiamo dal fatto che non è una pizzeria “di passaggio”. È in una piazzetta che, se non fosse per i gradoni di chiaia, purtroppo, non si conoscerebbe neanche (come del resto molte qui a Napoli). Ciononostante, chi ci arriva, è incuriosito quantomeno dal nome di questa pizzeria (omonima di una trattoria dei quartieri di via roma) e dal fatto, parliamoci chiaro, che a Napoli è difficile non mangiare una pizza! Premesso ciò, chi la mangia per lo più è del quartiere stesso. 
Con una lunga storia alle spalle, si può dire che la pizza ha subíto alti e bassi, passando da buona a pessima, da gestione a gestione per poi tornare a discreta. .. oggi, e gia da un po di tempo, è ottima!
Cosa dire? Uno spettacolo!Ciò che mancava era la costanza e finalmente è arrivata!IMG_1966
Si può dire sicuramente che se avesse la possibilità di mettere tavoli internamente (come in passato ha tentato senza successo avendoli messi nel periodo in cui non era gran che) avrebbe una folla come le più rinomate napoletane. 
Consiglio, anche ai miei compaesani, di provarla e dire la verità: “si fa mangiare”!

Indirizzo :  Vico Mortelle,26/ 28

logo_head2

 

 

Tags: , , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli