Articoli mercatini-natale-2013-napoli

Published on dicembre 1st, 2013 | by Antonio Ciccotti

0

DICEMBRE A NAPOLI

EVENTI,CONCERTI E MERCATINI DI NATALE

Natale a Napoli inizia con il week end dell’otto dicembre ,con la festa dell’immacolata a Piazza del Gesù e l’immancabile giro per il centro storico per la visita  dei famosissimi presepi napoletani e di tutti i relativi articoli natalizi, come i vari oggetti della tradizione napoletana,artigianato artistico su ceramica, vetro, legno, rame, ferro battuto, cuoio, etc. e prodotti dell’artigianato in genere e infine oggetti di collezione di produzione napoletana ed anche pezzi di antiquariato.

Mercatini di Natale ed eventi a Napoli: le zone coinvolte

Sono 60 le  fiere previste, dal centro storico alla periferia con una novità: da quest’anno ai decumani sarà possibile anche ai negozianti che hanno una sede fissa di esporre i propri prodotti nelle varie fiere previste in tutta la città.

Vediamole in dettaglio le fiere previste che si affiancheranno a quelle tradizionali di San Gregorio Armeno, e di San Biagio dei Librai (le fiere che ormai storicamente riconosciute come meta obbligata per il presepe napoletano).

Oltre alle due Gallerie, la Umberto I e la Principe di Napoli, ci saranno anche molte strade e piazze sia del centro storico che della periferia dove verranno organizzate manifestazioni fieristiche per il Natale 2013 nel periodo dal 1 dicembre 2013 ai giorni dopo l’epifania (fino al 7 o al 12 gennaio 2014).

Vi consigliamo :

  • Nelle aree della Municipalità 2, Centro storico, Porto, Avvocata ecc.. ci saranno aree di esposizione a via Santa chiara, via ponte di Tappia, a Santa Maria la nova, a largo san Marcellino,a Piazza Francese, in Via Mezzocannone, sulle scale di san Giuseppe dei nudi,in via Nilo, in via Diaz, a Porta Nolana, al Borgo orefici, in Via Cervantes e in Via Diaz.
  • In quelle della Municipalità 4, San Lorenzo e Vicaria, ci saranno aree di esposizione in Piazza Nazionale, Piazza Carlo III, Piazza Cavour, Porta Capuana, Piazza Salerno, Piazza Gerolomini e in Via Foria angolo via Rossarol.
  • Nella vasta zona della Municipalità 5 del Vomero e Arenella sembra confermata l’Area di esposizione nei Giardini di via Ruoppolo ma senza dubbio vi saranno altre zone lungo l’area pedonale e al Rione Alto. Dovrebbero anche esserci bancarelle in via Alvino, via Kerbaker, via Merliani e via Luca Giordano.
  • Nella zona della 7 Municipalità, Miano,Secondigliano e San Pietro a Patierno ci saranno 3 zone mercatali dedicate all’artigianato artistico presepiale nella zona del Parco Gaetano Errico a Secondigliano, a Piazza Giovanni Guarino a San Pietro a Patierno e in Piazza Madonna dell’Arco a Miano.
  • Nella vasta zona della Municipalita 8 ci saranno bancarelle e aree di esposizione a Scampia in Piazza Giovanni Paolo II e in Piazza della Libertà vicino la Chiesa. A Chiaiano invece le bancarelle saranno a Via Scaglione nella zona antistante la fermata Metropolitana, o vicino l’aiuola lato cupa Carderito e in Piazza Nicola Romano. Invece nella zona di Piscinola-, Marianella le troveremo in Piazza Marianella (altezza cupola in ferro).
  • Nella 10° Municipalità, che copre la zona di Fuorigrotta e Bagnoli, ci saranno Aree espositive in Piazza Italia e in viale campi flegrei.

Foto in evidenza :  di  pupsy27 

Concerti Napoli 

Dicembre 

2013

Concerti Napoli

MARTEDÌ, 3 DICEMBRE 2013
Emma 21:00 Palapartenope, Napoli  
   
GIOVEDÌ, 5 DICEMBRE 2013
Aida 20:00 Teatro San Carlo, Napoli  
 
Negramaro 21:00 Palamaggio Caserta,Caserta  
SABATO, 7 DICEMBRE 2013
Aida 18:00 Teatro San Carlo, Napoli  
   
MARTEDÌ, 10 DICEMBRE 2013
Aida 18:00 Teatro San Carlo, Napoli  
Max Pezzali 21:00 Palapartenope, Napoli  
Ludovico Einaudi 21:00 Teatro Augusteo Napoli,Napoli
MERCOLEDÌ, 11 DICEMBRE 2013
Aida 20:00 Teatro San Carlo, Napoli  
GIOVEDÌ, 12 DICEMBRE 2013
Aida 20:00 Teatro San Carlo, Napoli

MARTEDÌ 10 DICEMBRE

COVER-GIGI

GIGI D’ALESSIO

Incontra il pubblico e firma le copie del suo album al CENTRO COMMERCIALE “CAMPANIA”

Tutt i coloro che acquistano il CD “ORA” presso il punto vendita MEDIAWORLD da lunedì 25/11, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso al firma copie.

Tags: , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli