Eventi 995529_10201375295737853_992028652_n

Published on ottobre 5th, 2013 | by Antonio Ciccotti

0

Italia Armenia a Napoli e la Terra dei Fuochi

Passaparola: tutti vestiti di nero durante la partita tra Italia ed Armenia  in occasione della partita della nazionale di Prandelli al San Paolo del 15 ottobre, contro il dramma della Terra dei Fuochi

I social network come Facebook ormai sono diventati un fantastico strumento per mobilitare la gente su tematiche sociali importanti come ad esempio il grandissimo dramma che da anni vive la cosiddetta Terra dei Fuochi,i cittadini Campani in particolare fra Napoli e Caserta.

Ed ecco che da qualche giorno da un semplice  post di Andrea Mennillo nel gruppo Facebook “VITTIME DEL TRIANGOLO DELLA MORTE” sta forse per nascere una iniziativa dal forte valore simbolico.Rogo Tossico a Napoli del 5 maggio 2013

Ecco di cosa si tratta:

“ALLARGHIAMO LA PROTESTA”
«Vestiamoci di nero e restiamo tutti in silenzio quando Italia e Armenia entreranno in campo». Questa la protesta che stanno organizzando molti napoletani per protestare, in occasione della partita della nazionale di Prandelli al San Paolo del 15 ottobre, contro il dramma della Terra dei Fuochi e dell’inquinamento del suolo con i rifiuti industriali velenosi.

Il tam tam è partito sui social network a partire da Facebook dove c’è un gruppo «San Paolo in lutto», dove si legge: «Il 15 Ottobre al San Paolo di Napoli si disputerà Italia-Armenia. Al fine di avere un impatto mediatico di grossa risonanza si chiede a tutti coloro che si recheranno allo stadio, alle tifoserie, ai club, alla gente comune, a chi si «troverà di sorpresa» allo stadio per tifare l’Italia di vestirsi totalmente di nero e di restare in silenzio quando entrano le squadre.

Vi sembrerà nulla ma questo piccolo gesto potrebbe avere un grosso impatto mediatico e dare visibilità alla terra dei fuochi ovvero a noi tutto che continuiamo a morire di cancro e di leucemie, che vediamo i nostri figli morire prima di nascere. Fate cadere in un silenzio tombale il San Paolo sarà l’urlo più forte mai sentito prima. Facciamo capire che il nostro paese è vivo che noi non ci arrendiamo».

Inoltre vi segnaliamo anche questa petizione online: GCgiQWJjcNMyZKN-556x313-noPad

 

 

https://www.change.org/it/petizioni/alla-ssc-napoli-al-suo-presidente-aurelio-de-laurentiis-e-ai-giocatori-del-napoli-mettere-in-segno-di-lutto-una-fascia-nera-al-braccio-fino-alla-fine-del-campionato-di-calcio-2013-2014

  •  Alla SSC Napoli, al suo presidente Aurelio De Laurentiis e ai giocatori del Napoli. 

Alla SSC Napoli, al suo presidente Aurelio De Laurentiis e ai giocatori del Napoli.: Mettere in segno di lutto una fascia nera al braccio fino alla fine del campionato di calcio 2013-2014.

Lanciata da Marilena Fragalà su:  www.change.org

Per essere vicini al dolore delle tante famiglie della terra dei roghi, decimate dai mille tumori e dalle tantissime morti che stanno devastando le loro vite.

logo_head2

Tags: , , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli