Articoli mani

Published on maggio 12th, 2015 | by Antonio Ciccotti

0

I gesti delle mani nel mondo

I gesti delle mani sono un modo perfetto per rafforzare ciò che stai dicendo, ma fai attenzione… poiché possono avere tanti significati diversi in base alla cultura.5549fdf23a5d1

Pollice alzato:

 Questo gesto ampiamente riconosciuto come segno di approvazione o intesa, in Bangladesh, è in realtà usato come un insulto.
In alcune parti del Medio Oriente, il pollice alzato è sicuramente un segno altamente offensivo! Il gesto del pollice alzato ha confuso popolazioni per migliaia di anni!

Vieni qui:

 Questo gesto è utilizzato negli Stati Uniti per chiedere a una persona di fare un passo avanti, 5549fdf2a0ae6ma in Asia non è affatto accettato.

Dovrebbe essere utilizzato solo per richiamare i cani… se lo usi nelle Filippine potresti essere arrestato.

Le corna :

Negli Stati Uniti il “gesto delle corna” viene utilizzato dai musicisti rock ed è un segno di approvazione – rock on!
“Hook ‘em Horns”, che potrebbe essere tradotto con “incornali” è lo slogan e gesto della University of Texas di Austin. 5549fdf405512Ma in molti paesi mediterranei e latini, come Argentina, Brasile, Colombia, Cuba, Spagna, Italia e Portogallo, questo gesto viene utilizzato per dire a qualcuno che il proprio sposo (o sposa) è stato infedele.

Guardare l’orologio :

Questo può voler dire “Sono di fretta” o “Devo andare da qualche parte”. Tuttavia, nel Medio Oriente, guardare l’orologio durante una conversazione è considerato un gesto molto maleducato poiché la conversazione deve poter scorrere naturalmente. 5549fdf45a1a9Nella cultura araba, una volta che la comunicazione ha avuto inizio, deve essere lasciata scorrere con i suoi tempi.

L’OK:

Nella maggior parte dei paesi di lingua inglese, e in molti altri paesi, questo gesto significa che va tutto bene, alla grande, è tutto okay e/o perfetto.5549fdf498fd2

Tuttavia, in Brasile è considerato un gesto maleducato. L’esempio più famoso risale al 1950, quando Richard Nixon visitò il Brasile e mostrò il “segno dell’OK” alla folla di persone in attesa al suo arrivo a Rio de Janeiro, che rispose con dei fischi!

Il segno della “V”:

 Questo segno può essere fatto in due modi: con il palmo rivolto verso l’esterno e con il palmo rivolto verso l’interno.

Negli Stati Uniti significano entrambi “vittoria”.5549fdf518ea9

In altri luoghi, come nel Regno Unito, Australia e Sud Africa, lo stesso gesto con il dorso della mano rivolto verso l’altra persona è considerato estremamente offensivo.Ricorda di fare attenzione ai gesti delle mani la prossima volta che ti eserciti a parlare una lingua.

fonte ;  busuu

logo2

Tags: , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli