Articoli IMG_2151

Published on giugno 7th, 2013 | by Antonio Ciccotti

0

Beni confiscati , ecco il bando del Comune di Napoli

Finalmente una buona notizia a Napoli per associazioni di volontariato e tutti gli enti che hanno una finalità sociale.

Mafia,Camorra lo sappiamo sono il male di questo nostro paese,succhiano sangue all’economia e alle persone oneste di questa bellissima città che è Napoli,ed ogni volta che lo Stato riesce ad essere STATO e ad vincere contro il MALE che è la CAMORRA,c’è solo da gioire; figuriamoci quando  lo STATO riesce a confiscare i beni che questi camorristi hanno depredato alla società civile ,al popolo napoletano che è bene ricordarlo è solo vittima della criminalità organizzata.Ecco le informazioni che stavate aspettando e che potrete utilizzare per partecipare a questo bando,leggile SUBITO.

Il bando del Comune di Napoli

05 Giugno 2013    download

Pubblicato sul portale del Comune di Napoli l’avviso pubblico per la concessione a titolo gratuito dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune e non ancora assegnati. Tutte le associazioni e tutti gli enti interessati dovranno far pervenire la loro proposta progettuale entro il 26 luglio.

Obiettivo del bando, il primo di questo tipo, è quello di incrementare la percentuale di riutilizzo a scopo sociale dei beni confiscati puntando sulla positiva ricaduta sociale ed economica che il riutilizzo può determinare sui territori interessati dalla presenza degli stessi beni confiscati e dai progetti che in essi possono essere realizzati. La priorità sarà data a quelle soggettività e a quei progetti che garantiranno elevata sostenibilità finanziaria ed una spiccata capacità organizzativa. Il bando rientra nella linea tracciata dall’amministrazione che vuole realizzare un pieno utilizzo dei beni confiscati e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune poiché l’aggressione al patrimonio della criminalità organizzata è uno degli strumenti più efficaci per disarticolare le organizzazioni criminali e perchè questa pratica di restituzione alla collettività di beni appartenuti ai clan assume grande rilevanza sociale e civica oltre ad offrire possibilità di lavoro e crescita economica dei territori.

Immobili oggetti del bando.

Gli immobili interessati sono i seguenti: Via Comunale Margherita, un appartamento con finalità di prevenzione disagio giovanile; Via Gran Sasso, un appartamento con finalità sociali; Salita U. Di Fazio, un villino con finalità di centro polifunzionale di accoglienza; Vico II S. Antonio Abate, un appartamento con finalità sociali; Via Cagnazzi, due appartamenti con finalità di alloggi temporanei per emergenze abitative; attività, interventi ed azioni Piano sociale di zona; Via Terracina, un appartamento con finalità di prevenzione disagio giovanile; Vico Pace, un appartamento con finalità sociali; Via Dante Alighieri, un locale commerciale con finalità di vendita di prodotti equosolidali e/o prodotti realizzati nei penitenziari cittadini e/o regionali.

Le schede relative a ciascun immobile unitamente alla piantina e alle foto del bene sono visionabili nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10. alle ore 12 presso l’U.O. Beni Confiscati sito in Piazza Cavour n. 42, VI piano, previo contatto telefonico al numero 081-7959551.

L’eventuale visita degli immobili dei quali si richiede la concessione dovrà essere concordata con il Servizio.

 

logo

ESISTE ANCHE UNA AGENZIA IN ITALIA.

L’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata è stata istituita con decreto-legge 4 febbraio 2010, n.4 , convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 31 marzo 2010, n. 50.

L’Agenzia ha personalità giuridica di diritto pubblico, è dotata di autonomia organizzativa e contabile ed è posta sotto la vigilanza del Ministro dell’interno.
La struttura, cui è assegnato un contingente di trenta unità di personale, ha sede principale a Reggio Calabria e sedi secondarie a Roma, Palermo, Milano e Napoli.
A capo dell’Agenzia Nazionale è nominato un Prefetto.

Articolazione:

• Direttore dell’Agenzia
• Dirigente Generale (con funzioni vicarie)
• Ufficio di staff
• Direzione per la pianificazione strategica e le risorse umane
• Ufficio per i beni sequestrati e confiscati – Macroarea, n. 1 con competenze sulle seguenti regioni: Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Molise.
• Ufficio per i beni sequestrati e confiscati – Macroarea, n. 2 con competenze sulle seguenti regioni: Campania, Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Sardegna.
• Ufficio per i servizi informativi e l’amministrazione generale
• Ufficio per i servizi economico-finanziari
• Ufficio per le relazioni internazionali e istituzionali e per gli affari normativi.

http://www.benisequestraticonfiscati.it/Joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=62&Itemid=57

logo_head

Tags: , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli