Eventi boxbobbbbb_{63b0c9d4-272d-4127-a97b-5b0ef18736e2}

Published on maggio 12th, 2013 | by Antonio Ciccotti

0

Lo show WRESTLING nella nostra città

Il wrestling approda a Napoli con uno show per tutti gli appasionati campani

Lo sport di intrattenimento che combina performance atletiche e teatrali, simulando un combattimento arriva a Napoli dove migliaia di simpatizzanti asspettavano un evento del genere anche nella città partenopea.

untitled
il wrestling è diventato un genere autonomo di intrattenimento ed è oggi considerato un’industria di spettacolo multimilionaria soprattutto negli USA.
Questo sport show prende spunto dalla lotta greco-romana, con l’aggiunta di prese e manovre acrobatiche che derivano per buona parte da varie arti marziali e dell’uso saltuario di armi improvvisate.
i biglietti saranno In vendita per WRESTLING SHOW presso il Palabarbuto di Napoli il 25 maggio.
I biglietti sono disponibili presso le prevendite autorizzate e on line

PREZZI
BORDO RING Euro 61.50
CURVA Euro 31.50
I SETTORE Euro 31.50
II SETTORE Euro 21.50

 

Le origini del wrestling

Le origini del wrestling risalgono alle fiere itineranti, durante le quali spesso era presente un’esibizione di wrestling. Tuttavia la disciplina all’epoca era molto diversa, il combattimento non era predeterminato e risultava quindi molto meno spettacolare. Gli atleti coinvolti utilizzavano tecniche provenienti da diversi stili di lotta e di arti marziali. Durante i primi anni del XX secolo, il wrestling ebbe la sua prima evoluzione, e nacquero le prime leghe con una struttura simile a quelle attualmente utilizzate nel pugilato.imagesCA0T3HQS

Tuttavia, questo tipo di competizione scomparve con l’avvento della televisione, a causa dell’eccessiva lunghezza e della mancanza di pathos. Ben presto si scoprì che organizzando match predeterminati, la competizione diveniva molto più entusiasmante ed economicamente remunerativa. Ben presto i match predeterminati sostituirono completamente quelli regolari, ma per oltre un secolo gli organizzatori degli spettacoli e i wrestler mantennero la kayfabe, ovvero negarono di svolgere match già decisi “a tavolino”.

Le prime crepe nella kayfabe iniziarono ad apparire quando, nella metà degli anni ottanta, Vince McMahon iniziò a riferirsi alla sua World Wrestling Federation (WWF) come promotrice di “sports-entertainment” (sport-spettacolo). In questo modo riuscì a evadere le giurisdizioni delle commissioni atletiche di molti stati e ad avere minori costi per assicurare i suoi eventi in pay-per-view. Con il passare del tempo la kayfabe si indebolì sempre di più nella WWF e, conseguentemente, nell’intero mondo del wrestling, fino al definitivo crollo nel 1997, quando in un discorso trasmesso durante Monday Night RAW McMahon promise di “smettere di insultare l’intelligenza dei fans” mantenendo la kayfabe. A testimonianza del percorso intrapreso dalla WWF, nel 2002, in seguito a una causa intentata da parte del World Wildlife Fund, la WWF divenne WWE, ovvero “World Wrestling Entertainment”.

Tags: , , , ,


About the Author

Mi chiamo Antonio Ciccotti ,sono nato a Napoli in un caldo mese di Luglio, una città unica,che non ha bisogno di presentazioni. Partecipazione,attivismo,informazione ,libertà di espressione.sono le cose che più mi interessano.



Back to Top ↑
  • Iscriviti alla Newsletter

  • Translate

      Translate to:

  • Previsioni Meteo Napoli